venerdì 28 dicembre 2007

Benvenuti

Sta per iniziare un nuovo anno, e per me non sarà l'unica novità.
Dopo dieci anni di permanenza in Confor Informatica sto per iniziare una nuova avventura in un'altra azienda.
Così ho deciso di iniziare anche qualcos'altro. Un blog mi è sembrata una buona idea, e poichè sono ormai da anni "Javizzato", ho deciso di chiamarlo JavIdea.
Non vi sorprenderà, allora, che la maggior parte di quello che dirò qui riguarderà questo argomento, anche se spero di fare qualche digressione qua e là su altri temi.
Di blog su Java in giro per la rete ne trovate veramente tanti, e di gente molto più autorevole di me. Allora cosa fare per renderlo un po' originale? Innanzitutto lo scrivo in italiano invece che in inglese! Così le persone che conosco mi seguono meglio. E questo blog è dedicato principalmente a loro: tutti quelli a cui giorno per giorno rompo le scatole. Magari così riesco a ripagarli facendogli un poco di pubblicità. O magari questo blog non lo leggerà mai nessuno e sarà inutile. Però mi piace pensare che servirà a qualcuno oltre me.
Già, perchè ancora non l'ho detto ma voglio usare questo blog anche per me, per ricordarmi di quello che faccio e non lasciarlo esclusivamente alla mia memoria o su qualche riga di commento dentro una classe Java che chissà che fine farà. Già troppe idee le ho perse così, speriamo di cambiare rotta.
Ma adesso basta con le chiacchere. Il prossimo post sarà sicuramente tecnico! Sto provando un sacco di cose in questi giorni e ho voglia di scriverci sopra qualcosa.

A presto!

Nessun commento: